Google premia con le prime posizioni chi riesce a trasmettere Esperienza, Autorevolezza ed Affidabilità nel contenuto che ha creato.
Scrivere articoli ottimizzati su singole parole keyword non è una buona strategia di posizionamento in scenari competitivi. Serve una visione più generale dell’argomento trattato.
In questo webinar vedrai come:
L’approccio semantico permette di scrivere contenuti utili alle persone ed ai motori di ricerca: partendo dalle ricerche conversazionali e dal search intent è possibile soddisfare pertinenza e rilevanza dei tuoi contenuti per i motori di ricerca.
Avendo operato per più di 15 anni nel mondo del posizionamento dei motori di ricerca, sappiamo bene che molte aziende arrivate ad un certo punto del percorso cominciano ad essere bloccate nella crescita digitale.
La crescita si stabilizza su basse percentuali, tra l’1% ed il 3% ed in certi casi si assiste ad un lento declino del traffico.
Le tecniche usate, che fino a qualche tempo fa garantivano la crescita ora sembrano non portare più risultati.
Non hai competenze specifiche SEO, ma vuoi migliorare il tuo posizionamento?
Possiamo aiutarti! Il posizionamento nei motori di ricerca è una disciplina che ha molte sfaccettature e richiede molto tempo e applicazione.
Concentrati sul tuo business. Al resto pensiamo noi.
Chiamaci allo 0421 222788 per parlare del tuo progetto.
Se una di queste situazioni ti suona familiare non ti preoccupare, molte aziende solide e strutturate ci si trovano.
Ma perché si verificano queste situazioni?
All’inizio il posizionamento nei motori di ricerca si gioca sulla creazione di una massa critica di contenuti.
L’importante è essere costanti e diligenti.
Tuttavia, raggiunto un determinato punto intermedio, per passare dalla terza alla prima posizione ad esempio, bisogna coinvolgere strumenti diversi che non continuare semplicemente a scrivere contenuti.
L’Analisi Semantica rappresenta un cambio di passo nella tua strategia, supererai la visione limitata a che cosa scrivere, per implementare un approccio davvero basato sui dati e scoprire come accompagnare i potenziali clienti verso la conversione.
L’analisi semantica è un’attività strategica di pianificazione della crescita nei motori di ricerca che si adatta a ogni fase del ciclo di vita di una piattaforma online in contesti anche molto diversi tra loro:
Alcune attività online richiedono approcci e metodologie diverse per ottenere risultati di posizionamento.
Questo tipo di analisi semantica non è utile quando ci troviamo di fronte a:
Ogni progetto è unico, ma in genere la nostra analisi comprende anche una SEO Audit ed un’analisi del profilo di link, oltre che un’analisi UX per darti una strategia quanto più possibile efficace e di ampio respiro.
ALBERATURA DEL SITO
PIANO REDAZIONALE
E PER OGNI CONTENUTO…
ANALISI TECNICA (SEO AUDIT)
PROFILO DI LINK
ANALISI UX
Ogni buona strategia ha bisogno di essere creata sulle specifiche del progetto.
Compila il modulo sottostante, ti chiameremo per fissare un colloquio dove parleremo del tuo progetto e dei tuoi obiettivi.
Hai urgenza di risolvere i tuoi problemi con la SEO? Armati di pazienza perché i risultati veri si misurano sul medio periodo, ma nel frattempo chiamaci subito allo 0421 222788
Copyright © 2020 Meta Line Digital Agency – All rights reserved